La Residenza 28 alla Rotonda è una casa storica del 1800, disposta su 2 piani e adibita a locazione turistica con vista diretta sul Tempio della Rotonda a Rovigo.

La struttura è composta da 3 grandi stanze da letto matrimoniali, ciascuna con il proprio bagno, finemente arredate.

Vi è anche una stanza cucina dedicata a spazio comune dotata di piccoli elettrodomestici con vista su giardino interno piantumato accessibile nel quale si trova una piccola dependance.

Silvia room ovvero la stanza verde al primo piano di 28 alla Rotonda

Silvia Room

Noi la chiamiamo anche la stanza verde, perché gli arredi riprendono i colori del giardino interno su cui si affaccia. E’ la stanza più romantica pur non rinunciando ad una autentica eleganza, con  gli arredi d’epoca e il muro in mattoni e pavimento in bellissimo tavolato di legno originale che le conferiscono una particolare intimità e calore e porta il nome della nostra cara Zia Silvia.  Il bagno privato adiacente, dotato di doccia, è stato reso molto suggestivo utilizzando come rivestimento le vecchie cementine (terrazzo veneziano) che si trovavano in una delle stanze del pianterreno, recuperate. E’ stata oggetto di restauro anche l’antica porta veneziana della stanza munita di originali cardini e maniglia con chiavi autentiche. Si trova al primo piano

 

Richiedi informazioni e disponibilità per Silvia Room